Ho freddo

HO FREDDO

 

È
una sensazione

che
vorrei descrivere

con
la giusta attenzione

 

Una
forte emozione

che
mi trasporta

con
commozione

 

Un
urlo silenzioso

che,
per amor di Dio,

 non vuol esser fazioso

 

Mi
sento impotente

come
tutta la gente

che
reclama la pace

ma
intanto tace

 

È
ciò che sento

un
forte sentimento

che
nel profondo del cuore

nasconde

il
suo immenso calore

 

Brano associato

TREMO E T’AMO

(Andrea Bocelli)

 

… “Tremo e ho freddo,
disse il soldato al suo nemico” …

… “ma la sua voce, nel vento restava, sulla platea,
che muta ascoltava” …

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

51 risposte a Ho freddo

  1. Patrizia ha detto:

    "Tremo e ho freddo"…Sensazioni che possono manifestare paura,sgomento,impotenza…preludio alla morte…Ma una piccola goccia aiuta l\’oceano,l\’oceano è fatto di tante gocce citava M. Teresa di Calcutta…quindi anche se non basta solo desiderare la Pace,penso che in base alle nostre possibilità,bisognerebbe operare nel nostro piccolo affinchè questo desiderio si avveri,diventi concreto…si può iniziare da piccole cose:esempio:in famiglia creare una situazione di pace e serenità..educare i nostri figli alla pace…aggiungerei anche(io lo sto applicando)di chiudere il telegiornale quando i bollettini sono solo di guerra..mai una notizia allegra o positiva..perchè guardarla?Sappiamo benissimo che nel mondo accadono sciagure,non è per non essere informati o fare gli struzzi,ma basterebbe leggere solo un quotidiano ed evitare i bombardamenti dei Media..che cercano solo audiens…questo è un mio modesto parere,sintende!Ciao e baciotti!

  2. Gilgamesh ha detto:

    "L\’oceano è fatto di tante piccole gocce" che si attraggono e si UNISCONO! Quando riusciremo ad unirci anche NOI, soprassedendo alle futilità che ci dividono … allora sarà un bel Vivere … ed i media non potranno più dare brutte notizie … semplicemente perché non ce ne saranno più!Gilgamesh

  3. MARIA ha detto:

    questo freddo si descrive uno stato del \’anima quasi conosciuta da tutti ,chi non lo ha sentito questo?se diciamo di no saremo bugiardi…quando il tuo stesso sente cosi ,potresti sentire il freddo anche al cuore del\’estate ,,,,questo freddo allora si riscalda solo con il proprio calore per tecon affetto ,,,,,

  4. Gilgamesh ha detto:

    Grazie Maria. Il tuo tentativo di scaldarmi con le parole è lodevole. Ma il freddo che provo è intenso …

  5. ☜♥☞..Pattyrose.. ha detto:

    S T U P E N D A

  6. . ha detto:

    bellissime e toccanti parole. Buona giornata Gilgamesh

  7. Gilgamesh ha detto:

    Vi ringrazio. Ma non mi lodate troppo … rischio di accrescere il mio "io". Ora vi saluto. E\’ giunta l\’ora di tornare a casa, dalla mia famigliola!

  8. michele ha detto:

    bellissima complimenti, ne approfitto per dirti addio…infine la mia divina essenza si è lasciata sfinita…

  9. giudi ha detto:

    Un caldo e avvolgente abbraccio

  10. Stella ha detto:

    Ciao Gilgamesh, non so, se è lo stesso freddo che sento anche io…Il mio non è un freddo epidermico, è un freddo dell\’anima.Non mi riconosco più in questo mondo, non vedo più, nè valori nè ideali.Corrono tutti attratti, in maniera subdola ed ipnotica, verso falsi idoli, verso un baratro, di fronte al quale invece di frenare…si accelera!Senti ancora freddo? Come vedi non sei il solo…Unendosi si crea la forza, coraggio!

  11. Nessun nome ha detto:

    Entro educatamente nel tuo spazio per dirti solo poche parole e per farti notare dove arriva l\’arroganza del genere umano.Gilgamesh DiSumer ha scritto: … "Tenerti ancora il viso tra le mani, senza più chiedere del domani" …Credo che Tu abbia imboccata la strada giusta …Gilgamesh michele punziano ha scritto: non credere Gilgamesh non credere….ehehehsono commenti che avete lasciato dalla mia amica Barbara, "Distratta", adesso fatti un bell\’esamino di coscienza e pensa un pò a chi di voi è arrogante e superbo.. ti consiglio, solo un semplice consiglio sia chiaro, di chiedere scusa per ciò che hai scritto.Scusa l\’intrusione e buon proseguimento di serataOrsola

  12. BLOG ha detto:

    GIA\’……SONO FRASI DI BARBARA……..DELLA NOSTRA BARBARA……SOLO LEI SCRIVE COSE COSI BELLE…GIA\’CHIEDERE SCUSA…..SAI COSA VUOL DIRE VERO????ALLORA SPIEGALO ANCHE A MICHELE…NON VUOL DIR RUBARE….NOTTE

  13. ventodeldeserto ha detto:

    onestamente qualcosa di tutto questo caos non mi torna tanto….chiudo e passo…….vento

  14. Gilgamesh ha detto:

    … Allora, riepiloghiamo … Orsola (occhi blu) e Trilly sono accorse in aiuto della "nostra" amica "Distratta". Vento, giustamente dice che qualcosa non gli torna. Tanto per confonderVi ancora un pò posso aggiungere che l\’amica Antonella che ha esortato Distratta ad intervenire sul blog di Michele, dove Gilgamesh si è già scusato (come pure Michele) sono sempre io. L\’amica Distratta (mai nome fu più azzeccato) non si è mai resa conto che "Mauro", "Daniele", "Io Sono", di cui lei è amica sono sempre Io. Solo una cosa non ho capito … dato che Barbara ha dichiarato di non avere problemi … Voi due cosa volete?Ora potete dare sfogo alla vostra immaginazione chiedendovi perchè faccio tutto questo … ma dubito che nella vostra "umiltà" riusciate a capire … Vi AmoGilgamesh

  15. . ha detto:

    Allora adesso arrivo io e dico che ci capisco ancora meno. Cosa è questa storia e tu chi sei veramente? Mi hai chiesto amicizia qualche giorno fà! mi hai detto che ti chiamavi Mauro. ora leggo che ti chiami Antonella e pure Daniele e non solo, chi stai prendendo in giro e per quale motivo?Cerca di essere chiaro, perchè come ti ho accettato ,ti cancello, non mi piacciono gli ambigui con secondi fini. Sono stata abbastanza chiara?

  16. Gilgamesh ha detto:

    La scelta è Vostra!

  17. BLOG ha detto:

    BARBARA NN SI E\’MAI ACCORTA DI NULLA COME TANTE ALTRE PERSONE PERCHE\’E\’ UNA PERSONA ONESTA E NONHA BISOGNO DI RICORREREA TRE NICK COME FAI TU….DISTRATTA?????INFATTI NOME AZZECCATO NOME DA GRAN PERSONA CHE AMMETTE DI ESSERLO….STATTE ACCORTA CHE HAI TOPPATO

  18. ☀ஜ☀ Mձr†hձ ☀ஜ☀ ha detto:

    Trilly ha ragione.

  19. BLOG ha detto:

    CHE BISOGNO CE DI RICORRERE A TRE QUATTRO NICK???DIMMIDANTE ERA DANTE PERCHE\’ERA UNO SOLO E TU CHI SEI DAVVERO HAI TT SY NICK SOLO PER PRENDERE IN GIRO LE PERSONE VERGOGNATI

  20. Nessun nome ha detto:

    Caro il mio "Dio onnipotente", se avessi prestato attenzione a ciò che ho scritto ti saresti reso conto che sono stata moooolto educata, non credere di avere a che fare con un\’imbecille a cui, rigirando le paroline, fai credere di esser stato gentile perchè, caro "Dio", l\’umiltà quella vera da parte nostra c\’è, l\’altra "umiltà" che intendi tu appartiene solo a te considerando tutte le menate che fai. E pensare che ti avevo nei contatti del mio vecchio blog, ma già da allora mi resi conto di che pasta fossi fatto perchè dopo avermi mandato l\’invito non passasti una sola volta dal mio blog e di conseguenza ti eliminai.Ora presta bene attenzione megalomane, io il commentino dove chiedevi scusa a presa per i fondelli l\’ho letto, ma questa volta le fai come si deve, fai un bell\’interventino ed è fatta, te lo consiglio vivamente!!!!!Buona vitaOrsola

  21. Gilgamesh ha detto:

    Sai qual\’è stato il mio primo istinto … mia cara Orsola … Si proprio quello che stai immaginando! Poi ci ho pensato un attimo su (per essere vicino a Voi umani … non mi piace pensare) quindi mi son chiesto come mai te la prendessi tanto … la risposta è stata … "dopo avermi mandato l\’invito non passasti una sola volta dal mio blog e di conseguenza ti eliminai" … Già! Forse ho ferito il tuo orgoglio … non avrei dovuto farlo! Scusami.Gilgamesh

  22. ♥ Fiordaliso ha detto:

    Visto che ho fatto bene a non accettare la tua amicizia?

  23. BLOG ha detto:

    GRANDE FIOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEA NA COSAA LASCIA STARE LA MIA SORELLAAA OKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKHAI UDITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLASCIA STARE MIA SORELLA MAUROOOOOOOOOOOOOOOOOLASCIALA STAREEEEEEEEEELEI E FIORE E TT LE MIE AMICHEE LASCIALE STAREEEEEEEEEEEEEEEEEMBECERO

  24. BLOG ha detto:

    MAUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO AO SO TUTTI SCEMII I MAUDìROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  25. Nessun nome ha detto:

    No Mr onnipotenza, a me non importa che tu sia passato o meno, semplicemente non colleziono contatti, amo leggere interventi interessanti e commentarli e mi fa piacere se si fa lo stesso con me, mi piace conoscere le opinioni altrui, purchè mai offensive. Con te non c\’è stato scambio di opinioni e quindi nemmeno modo di conoscersi, per cui ti tranquillizzo, nessun orgoglio ferito e scusa accettate ugualmente, ma ti consiglio di seguire l\’istinto di tanto in tanto, forse se lo facessi ti sentiresti meno represso e di conseguenza meno acido. Appena puoi scendi giù dal piedistallo che ti sei creato da solo, non sei nulla di più nè di meno di quanto siamo noi… "comuni mortali". Con questo concludo le mie visite da te, il mio blog è pubblico se vorrai dirmi qualcosa potrai farlo lì.Orsola

  26. BLOG ha detto:

    STELLINA LASCIAòLO STARE STO MBECERO JE ALIMENTI IL BLOG…TE FIORE FA LO STESSO LASCIAMOLO SOLO….CHE POI NN STA SOLO SONO IN 4 MBECEROOOOOOOOO LASCIA STARE LE MIE AMICHE ESSI EDUCATO VISTO CHE PER META SEI DONNA MA PER PIACEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  27. Gilgamesh ha detto:

    Trilly … sei "fantastica", "favolosa" … ti distingui tra le donne donne. Mi avrebbe fatto piacere conoscere l\’altra parte di Te.Che peccato! … http://www.youtube.com/watch?v=8LmNswyQ9kU&feature=related . Questa è la mia parte femminile.Addio

  28. michele ha detto:

    Mauro tutto questo l\’ha compreso, lo pensa, lo dice e lo scrive, le sue poesie sono semplici ma mai banali, dolci e mai becere poichè nel suo animo non c\’è oppressione e rancore eppure vi assicuro che visto quanto gli è capitato avrebbe potuto inaridirsi e alimentare l\’odio nei confronti della vita e degli altri ma al contrario ha deciso di abbracciare la sua croce e donarsi al prossimo. Voi che vi ritenete offesi solo perchè è stata erroneamente giudicato lo stato d\’animo di una vostra amica giudicate quali giudici arroganti ed oltremodo severi la molteplicità dei suoi blog virtuali ma sappiate che Mauro è una molteplicità di sensazioni e di emozioni e a volte non basta una sola vita virtuale per descriverla, non l\’ha fatto per confondere ma solo per comprendere…E allora vi giro la domanda:Chi ha compreso Chi????

  29. sergio ha detto:

    amo il freddo, da sempre.addosso sulle guance a sentirle vive…sulla pelle, sulle palpebre, nel respiro…un feddo che per me è vita, calore, esistere—

  30. Gilgamesh ha detto:

    Non ho mai ricevuto tanti doni per il mio compleanno. Vi ringrazio. Sinceramente. Tutti quanti.

  31. BLOG ha detto:

    LO SO LO SO ALLORA SE UNA PERSONA HA PROBLEMI DI QUALSIASI GENERE SE NE PARLA MAGARI UN PRIVATO ….SEI ERMAFRODITA????EMBHE\’?????NN CI TROVO ASSOLUTAMENTE NULLA DA CRITICARE O GIUDICARE…NON SONO COME MICHELE IO

  32. Roberta ha detto:

    ho messo molto a leggere tutto perchè sto lavorando, ma adesso che sono riuscita non ho capito una cosa….cos\’è che volevano queste?vi ha forse fatto delle promesse che non ha mantenuto?non mi sembra il tipo………lui il blog lo intende così…… se non vi piace o vi puzza di falso, c\’è la funzione per eliminarlo dai contatti!oohhhhhhh ma vi siete accorte che ci sono problemi più grossi?????????? e che cavolo!

  33. michele ha detto:

    Trilly secondo me ti stai facendo ossessionare da un fraintendimento che non ha proprio nulla da nascondere probabilmente per dare sfogo alle tue sopite frustrazioni. Hai dato a me dell\’arrogante a Mauro dell\’ermafrodita vogliamo continuare???Datti una calmata e rifletti prima di scrivere spropositi.Mauro 33 commenti non li avevi mai ricevuti se fossi Trilly penserei che sei un furbone eheh!!!

  34. DISTRATTA ha detto:

    Manca il mio… dono.. DANIELE.. ANTONELLA.. GIL.. MAURO.. etc.etc. visto che mi hai RInominato.. son venuta.. dall\’alto della mia SUPERBIA.. Stai peccando di presunzione in quanto non sei tra i miei contatti da settimane.. Degli stupidotti so\’ riconoscere l\’odore.. e il tuo si sente da lontano..Un DANIELE che scrive troppi TI VOGLIO BENE.. un\’ ANTONELLA che prega un Dio di cui non conosce nulla.. un IO SONO che stupidamente non sapendo leggere col cuorele poesie altrui,cazzeggia consigliando di fare una telefonata a un .. defunto.MA CHE PESSIMO PESSIMO GUSTO.Alla tua richiesta tempo fa di ABBRACCIARTI perche\’ RINATO sotto nuove (MENTITE) spoglie..non ho accettato..E come poterlo fare? Quindi non sono stupidotta come tu pensi..sapevo che eri te.E vedi che bello? ti abbiamo alzato il tiro pure a te?Mamma che elemento che sei..e… ROBERTA.. dico a te.. prima di parlare sciacquati la bocca..QUESTE come dici TE.. son persone offese in precedenza dal tuo amichetto..ha fatto l\’offesa piu\’ grande che potesse fare..CALPESTARE LA NOSTRA INTELLIGENZA.pensando a cose che non gli riguardano e giudicando chi non conosce.un po\’ come te adesso..Baci.

  35. michele ha detto:

    per me hai preso una cantonato grossa quanto una casa, cmq va bene io da par mia mi scuso per aver urtato la tua sensibilità poi mi auguro che Mauro vorrà fare altrettanto. Cmq è inutile star qui o altrove a scannarci, eliminiamo le nostre amicizie con buona pace per tutti. Infine dare del pezzente a Gilgamesh non credo possa essere una cosa di cui vantarsi.Ma basta così, da questo momento fine.

  36. DISTRATTA ha detto:

    IO NON SONO AMICA DI NESSUNO DEI TUOI NICK NOMINATI… E DISTRATTA E\’ UN NICK … NON UN NOME.. MA TE LO DEVO DIRE IO? MHA…OFFENDI PURE LA MIA INTELLIGENZA ADESSO.. DICENDO CHE NON MI SONO MAI ACCORTA…MA DAI SUUUU… MA DA DOVE ARRIVI??PER QUANTO RIGUARDA L\’IMMAGINAZIONE, SCUSA SE TE LO DICO.. LE DO\’ SFOGO PER BEN ALTRE COSE CHE CHIEDERMI CHE FAI TE..PER ME NULLA.. PERCHE\’ IL NULLA MI RAPPRESENTI!QUINDI BEN POCO SERVE ANCHE L\’ESSER UMILE..UHM.. A QUELLO CI PENSI TE!!… SESESE

  37. BLOG ha detto:

    HO UNA IDEA……MA NN LA DICO BARBARAAAAA E\’STATO UN ONORE PER LORO A ANTONELLA LA DOLCE PRINCIPESSA???????E\’ LEI????SEMPRE ISOPPORTABILE PREGA PREGA TI VOGLIO BENE MA FAMME IL OPIACEREEEE MBECERAAAAAAAAAAAAAAAAAAACHE LA MIA AMICA SIA ENTRATA IN QUESTO……TUGURIO …BHE LASCIATEMI PACCARE DI PRESUNZIONE ANCHE A ME E\’ STATO UN ONORE PER VOI AUMENTERA\’LìODIENS VISTO CHE TU MICHELE FINO A IERI SERA AVEVI SOLO 10 NOTE ….E CHI MI DICE CHE NN SIATE LA STESSA PERSONA TE E GIL…..DOTT JEKILL E MR.HIDE…..BRUTTA FINE……VISTO IL FILM??????TREMENDOOOOOOOOOOOOOOO

  38. BLOG ha detto:

    A DIMENTICAVO…TE SARAI FRUSRTRATO…IO SO DONNA…..FEMMINA AL CENTO PER CENTO NO PER META\’MBECERO…………….

  39. Gilgamesh ha detto:

    Ciao "amica di nessuno". Ti ringrazio per avermi lasciato anche il tuo dono. Ora so come vuoi apparire … una dura che dura non è. Ma che riesce, con il suo fare, ad avere un bel seguito. Ad ogni modo va bene così … se così ti senti te stessa … Addio. Gilgamesh

  40. BLOG ha detto:

    LASCIALA STARE LASCIALA STAREEEEEEEEE TU NN SEI ALL\’ALTEZZA DI PARLARE CON LEI….DOV\’E\’ IL TUO AMICO TU APPARI E LUI SCOMPARE NHA PER ME RIPETO SIETE LA STESSA PERSONAPORACCI

  41. DISTRATTA ha detto:

    MICHELE.. nessuno ti ha nominato a te.. perlomeno non io.. nel mio precedente commento.La cantonata ahimè l\’hai presa te e da qualche tempo, anche..Certo che finisce qua\’ ..pero\’ presta attenzione a quello che leggi.. Non ho mai dato del PEZZENTE a nessuno.. dove l\’hai letto.. non si sa\’.Ma… ricordo bene la tua poca attenzione, in passato,nel leggere le cose mie.P.S.Le nostre CONOSCENZE e non amicizie..è mo\’ che son state eliminate.SI. Fine.se fine è..

  42. BLOG ha detto:

    SE SO ANDATI A CAMBIA\’……..AHAHAHAHAHAHAHHAHAHPORELLIIIIIII

  43. DISTRATTA ha detto:

    A… GIL… è… impara a leggere suu… come ho detto a MICHELE..Ho scritto, prima,NON SONO AMICA DI NESSUNO DEI TUOI NICK.E\’ diverso il concetto.. non credi?non DI NESSUNO e punto.Vedi.. finchè non la smetti.. non smetto nemmeno io..Avevamo detto fine con Michele.. ma…se tu fomenti.. io ci ritorno sopra!Io non è che io COSI\’ mi sento me stessa.. IO SONO ME STESSA.Il problema è… uhm.. TE CHI TI SENTI DI ESSERE.. te che ti presenti con sette personalita\’ diverse e altrettanti nick.RIMUGINA SU QUESTO E NON SU ME CHE SONO LA STESSA DI SEMPRE. SE DIO VUOLE..non mi servono piu\’ entita\’ come vedo servono a te.

  44. Gilgamesh ha detto:

    Io … non sono … che un frammento del "Tutto". Io … non esisto … Perché tanto accanimento contro un "essere" virtuale.Forse quell\’essere era riuscito a toccare il tuo cuore? Barbara, amica mia, non ho mai mentito quando ti ho detto che Ti Voglio Bene. Te ne voglio anche adesso. Ma tu continuerai a non credermi … forse!Gilgamesh

  45. Gilgamesh ha detto:

    Te lo spiegherò domani. Ora debbo andare. Scusami. Ciao

  46. . ha detto:

    Gil io non so cosa sia succeso tra di voi per cui non faccio commenti a tale proposito,ma posso dirti con estrena franchezza che io preferirei averti come nemico piuttosto che come amico. Ultima cosa …fai l\’uomo se lo sei !

  47. Nessun nome ha detto:

    Sai come si chiama il tuo problema? Disturbo della personalità, altro che spiritualità! Fatti vedere… da un bravo medico!

  48. giulia ha detto:

    e perchè…medico?magari…da tanti..fans…..visto che ci troviamo dinnanzi ad un brachetti…..

  49. DISTRATTA ha detto:

    Barbara, amica mia, non ho mai mentito quando ti ho detto che Ti Voglio Bene…Ma che stai a dire??? Ma quando mai… ci siamo rivolti parola io e te.. e nel tuo scrivere..l\’ho sentito MEN CHE MENO.Ahahah TOCCARMI IL CUORE??Sesesese…I miei affetti più cari riescono a farlo..e le mie amiche… eppure i miei cani.Te con me l\’unica cosa che hai saputo toccare è il fondo.

  50. Rebecca ha detto:

    Ho letto attentamente tutti messaggi in questi due post..-> http://gilgamesh-di-sumer.spaces.live.com/blog/cns!41C359DEB312AEE5!466.entry -> http://gilgamesh-di-sumer.spaces.live.com/blog/cns!41C359DEB312AEE5!425.entry Non so che problema c’è se uno ha varie Spaces? Il contenuto per me ha importanza, sono andato in vari Blog’s dove non ho mai trovato una certa serenità come lo trovo dei Spaces di Mauro. Io non mi sento offeso perche lui si ha permesso di contattarmi con varie Spaces, anzi vorrei sapere quanta gente ha due o di più di Spaces e trasmettano entrambe belle sensazioni. E poi osservando bene i Spaces di Mauro si vede comunque la sua impronta, non si smentisce .. sono felice di aver avuto la possibilità di incontralo nella vasta rete della Microsoft. L’unica cosa che mi rende veramente triste, che prima di saperlo ognuno lo apprezzava i post di Mauro, ed ora sembra un virus lettale.. quanto e strana l’umanità … con amicizia Rebecca – Pif

  51. Patrizia ha detto:

    Mamma mia c\’è proprio d\’avere freddo e tremare…che zibaldone!!!\’Un ci sto a capì nà sega!Vabbè soprassiedo..dico soltanto che se una persona è in cattiva fede,prima o poi tutti i nodi vengono al pettine..basta aspettare..Ho accettato da poco Mauro per potermi permettere un\’opinione…Sarà il tempo a dimostrare quello che è o dice di essere…per ora da quello che mi ha comunicato,ho ricevuto solo sensazioni positive..non lo conosco abbastanza per commentare o prendere posizione da una parte o dall\’altra…Comunque tanti auguri Mauro per un sereno compleanno…Certo che come giornatina,non è male!(sdrammatizzo):-))Ciao..Ciao a tutti un salutino spassionato e felicità a tutti!!..

Rispondi

