Non svegliatemi

NON
SVEGLIATEMI

 

Come in un
rapimento

un istante

un altro
ineffabile sole mi acceca

e tutti i
mondi che conoscevo

e più
splendenti

sconosciuti
mondi

un attimo
della Terra futura

del paradiso.

 

Non sono
sveglio

poiché nulla
per me

è simile a
ciò che era prima

o, se sveglio
sono,

è questa la
prima volta

e tutto
finora

è stato un
letargo

 

(W. Withman)

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Non svegliatemi

  1. silvia ha detto:

    molto bella e piena di vita, un pò di gioia e di ottimismo e un buon modo per dare il buongiorno! Ciao un caro saluto, a presto.

  2. Roberta ha detto:

    che bella…….

  3. michele ha detto:

    Grande Gilgamesh, son contento di ritrovarti nella tua nuova identità, spero solo che infine tu non faccia troppa confusione e che non perda la cognizione di te stesso. Hai dato lustro alla tua nuova dimensione, un gradino più su…sempre più su per arrivare dove? E chi lo sa…ti auguro di scoprirlo ed infine di riscoprirlo ancora. Il nuovo nik è piuttosto accattivante e mi lascia sorpreso che tu, un essere alla continua ricerca della vera luce, possa in essa intravedere un infimo bagliore di oscurità, tenue ma pur sempre oscurità: "Quellla notte, breve e lunga, che Tu di continuo rifuggi. Ma luce e tenebre danno conto all\’imprescindibile ed inarrivabile armonia dell\’ INACCESSIBILE….Tra l\’atro Gilgamesh è anche il nome di un pokemon piuttosto famoso, ha le sembianze di un grosso micione…un semplice retaggio?O forse anche Tu come noi hai bisogno di coccole, di tante e tante coccole…poichè ognuno ha celata dentro di se l\’incomprensibile necessità di essere compreso.

  4. bisbetica ha detto:

    si, ci sono momenti nella vita in cui non sai se sei desto o ancora in sogno. l\’unica certezza è che qualcosa è cambiato, la prospettiva stessa e niente sarà più come prima

  5. Gilgamesh ha detto:

    Per Michele (benvenuto tra noi) ma anche per tutti gli altri/altre …Il Glgamesh (di Sumer) cui mi sono ispirato è quello del fumetto che ho inserito nel "libro preferito".In ogni caso … che io sappia … di troppe coccole … non è mai "morto" nessuno!Gilgamesh

  6. ventodeldeserto ha detto:

    volevo proprio dirti quello che ti ha scritto Michele P.e aggiungere che sei un personaggio…ma credo di averlo scritto già….in un altro blog!Segu il tuo percorso…..ma non senza idee mie….il mio concetto di vita….ma ce l\’ho?onestamente non riuscirei mai ad essere così chiara come te….mi manca la teologia , presumo.La mia ignoranza è abissale….e non posso davvero confrontarmi con le parole….ma sento….percepisco dentro me…..e posso dirti che mai ho dubitato dell\’esistenza di gesù, o Cristo….o con qualsiasi nome….era un uomo dalle grandi qualità…rare …diciamo pure uniche….solo lui…e enssun\’altro ha lasciato una traccia così grande e contrastata nel mondo……ma la mia voce conta ben poco….le mie idee sono solo mie…..velocemente ti dico che non vado in chiesa….ci vado solo quando ho bisogno di silenzio….quel silenzio….dove mi sento protetta….dove riesco a sentire che tutto potrebbe essere perfetto….Credere in Dio è un atto di fede….io quella fede che non si discute non ce l\’ho…..e neppure la discuto…..non ne ho le capacità.Certo che se ne fossi convinta ne discuterei….invece mi difendo nel mio silenzio….e vado avanti con un sospiro.probabilmente io non sono una persona serena….non riesco dove riesci tu…..nel senso che da te, qui , trapela la tua grande serenità interiore….il tuo percorso è a un buon punto….ti rinnovi….continuamente.E questo fa di te una bella persona…invidiarti? no….seguire il tuo percorso? non penso di esserne all\’altezza…..l\’invidia non l\’ho mai fatta mia….invidio solo chi vive sul mare…..accanto ad esso….Di mio ho il rispetto , la gentilezza, e il silenzio…..questo può bastare?non lo so…..ma sono io…Ecco tutto…..che altro dirti? ti seguirò con interesse…ti leggerò con piacere….e pensareche credevo tu fossi un prete!senza offesa per i preti….ma non ci ho mai parlato se non da piccola a catechismo….Ciao Gilgamesh……molto ffascinante questo noime…….vento

Rispondi

