Luce a scacchi

LUCE A
SCACCHI

 

È grande

la mia tristezza

pari solo

alla mia amarezza

 

È vero

ho sbagliato

ma ho anche

pagato

 

perché dunque

Voi brava gente

diffidate

di un niente?

 

Quando ero là

dentro le mura

una sola compagna

era con me … la mia paura

 

Ora son qua

in mezzo a Voi

sicuro che uniti

ci sia anche un poi

 

Brano associato:

CANZONE
IN PRIGIONE

(Marlene Kuntz)

 

… “progredire è riconoscere
come sia difficile star sicuri che

la ragione è qua ed il
torto là” …

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Luce a scacchi

  1. Deborath ha detto:

    Molto bella questa poesia, complimenti!

Rispondi

